martedì 5 luglio 2011

Sogno o son desta? son desta e petulo...


Ci capisco poco di macchine, so solo che ci sono quelle belle che mi piacciono, e quelle brutte, quelle che fanno più rumore, quelle che il loro rumore è poesia, quelle diesel, quelle benzina (come la mia che consuma tantissimo)...
Così come ci sono piloti e piloti... Piloti che rispettano la macchina, altri che, come me, se ne fregano e la settimana dopo averla comprata bucano il sedile con una cicca di sigarette, rovinando la tepezzeria.
Data la mia noncuranza volontaria delle auto, Vi sarà facile comprendere, cari lettori, il sogno che ho fatto.
Esco di casa, ormai da più di un anno vedo passare solo carretti, nessuna bella macchina, nè dentro nè fuori, nessuna tapezzeria interessante, niente di niente, ormai non soffro più questo piattume, mi sta bene e ci convivo.
Che importa se perdo qualcosa, fino a quando la mia cintura di sicurezza è ben stretta, e i copricintura di Hello Kitty (non ridete please), mi fanno l'occhiolino?
Esco di casa e ci sta la più bella delle macchine, la più desiderata, diciamo una Ferrari, non so di che tipo o cilindrata ma, nell'immaginario collettivo, è lei la più bella e la più veloce.
A quel punto anche a me, che di auto ho smesso di capirci da secoli, quella macchina stuzzica la fantasia, e la guardo, la osservo, non la tocco perchè ho paura di graffiarla, non accendo nemmeno la mia sigaretta per paura di rovinarla, per qualche minuto non ci monto sù nonostante sia targata CHIARA. Poi mi dico, ok perchè no? Un giretto potrà mai farti male?
Salgo, metto la cintura, come una bimba guardo tutti i pulsantini, ammiro gli interni in pelle, e poi vedo la chiave, a che ci siamo giriamola no?
Rimango affascinata dal rombo del motore, e decido di partire, ma va veloce. Mi preoccupo un pò, ma dopo il primo Km mi rilasso e mi faccio trasportare, spingo l'accelleratore a 200km/h, la strada è un rettilineo tranquillo, la macchina è tutto quello che voglio, a quel punto sono libera di correre, all'impazzata. Prima curvetta, cacchio non è che l'abbia presa benissimo, penso tra me e me, e mi metto a pensare ad un vecchio catorcio, intanto la Ferrari continua a trascinarmi e spingo l'accelleratore, 230Km/h, "cavolo la strada inizia ad essere piena di buche, e io non so guidare questa macchina", penso, ho sempre più paura ma il piede non riesco a staccarlo, provo a scalare di marcia ma ... la macchina non la controllo più va a sbattere e io mi sveglio...
Mi sveglio tutta sudata, e spaventata come si fa quando si ha un incubo, voglio guidarla quella Ferrari/Lamborghini/Maserati o che so io... e forse la lunga strada mi condurrà dove voglio io...

PS Riferimenti a fatti cose o persone sono assolutamente non casuali, e vorrei tanto che la Ferrari non si trasformasse in un'utilitaria che so guidare bene, ma che rimanesse Ferrari...

Nessun commento:

Posta un commento

site stats