martedì 19 luglio 2011

Fuggire, per sempre

Ho sempre dato dei cretini a coloro che, dopo una storia d'amore franata, scappano via, da qualche parte, a rifarsi una vita, a ritentare un qualcosa di nuovo altrove. Forse che, come dice la nostra Conservativa, non hanno un motivo per restare. Io sono parecchio legato alla mia terra, Colle di Val d'Elsa, e di motivi ne avrei milioni per restare. Ho un bel lavoro, con prospettive nonostante qualcuno dica il contrario.
Ho una bella possibilità di entrare nel tessuto sociale. E allora rimango qui, ma in momenti come questi so che avrei davvero voglia di riciclarmi, avere un'occasione nuova, una città nuova, una vita nuova.
Il piede fa male. Ho un dito fratturato, tutto nero e non ingessabile. Ho una scusa per piangere davanti a tutti, il "dolore", quando in realtà piango per altro e lo so benissimo.
E allora deduco che mi manca il coraggio: il coraggio di cambiare, di svoltare, di dare impulso alla mia vita. Ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats