sabato 2 luglio 2011

...but I still haven't found what I'm looking for...

Perché a noi passeggeri di noi stessi piace tanto quella sensazione della schiena attaccata al sedile durante un'accelerazione?
Immissione in tangenziale dallo svincolo del casello dell'A4, BMW bianco minaccioso attaccato alle spalle, ma come al solito basta uno sguardo veloce nello specchietto, ancora dalla corsia di accelerazione, per progettare la solita fuga direttamente nella corsia di sorpasso, portando la terza al limite della zona rossa... risultato nel giro di pochi secondi io a 100 in sesta con il cruise in corsia di sorpasso e BMW rimasto intasato nel traffico tra l'immissione e lo svincolo successivo. "Dilettante..." penso subito, forte di quella stupida ed evanescente soddisfazione del momento.


Perché cerco soddisfazione in queste cose? Per cercare di compensare quelle che non sono riuscito ad avere dalla vita? Perché sono sempre insoddisfatto?
Mi faccio queste domande mentre da un vecchio cd di mp3 suona Boheme dei Deep Forest, che mi riporta irrimediabilmente con il pensiero a Linea Blu e a tutti i fantastici posti di mare che fanno vedere, combattuto tra la voglia di stendermi al tiepido sole di fine pomeriggio di un prato di montagna e quella di mettersi in piedi sulla prua di una barca a vela (idealmente quella del nonno, anche se non so se potrà capitare più) a sentire il vento. Comunque voglia di scappare, dalle responsabilità, dalle persone.
...e poi accorgersi di qualcuno che su Facebook condivide "I still haven't found what I'm looking for"... Mi accorgo che è la crudele verità.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats