venerdì 15 luglio 2011

GUIDO IO!!


Finalmente l'ho guidata, la mia Tinetta, stava li ad aspettare che arrivassi! Uscita dal cancello di casa mi preparo ad affrontare la mia stradina di campana, qualche tornante mentre sto al telefono, credo che sia l'unica infrazione che faccio alla guida, e poi il semaforo del San Leonardo, la più grande seccatura per chi deve entrare in statale! Guardo il suo rosso e penso "e se passassi??" non ci sono macchine, ma poi quel pensiero spavaldo va via dalla mia testa, e mi ritrovo a fare uno squillo a Chiara per dirle di scendere. Direzione cinema, direzione Harry Potter, e l'appuntamento allo svincolo autostradale con il gruppetto do potteriani mi fa sentire un fantasma! Sono tutti nerissimi, ed io ancora niente mare, nonostante lo guardi dalla mia terrazza ogni giorno!
Mi chiedono di posare la macchina e andare in macchina con altri, la mia risposta, quasi un urlo mi viene fatto notare poi, è "VOGLIO GUIDARE IO", e così è... A19/20 direzione Palermo, l'aria condizionata che mi secca la gola, e un chiacchiericcio sul film. La mia mente vola, fa salti allucinanti, guarda tre macchine avanti come qualcuno le ha insegnato, e pensa. Pensa a quanto poco potrà godersi questi momenti e pensa alle scelte fatte qualche ora prima.
Lo stomaco sobbalza più volte, perchè ormai la scena in testa è una sola, la scena si accosta all'areoporto di Heatrow. La domanda che mi viene fatta è, "ma che hai? come stai?" e la risposta di oggi è "ho mal di testa". Non riesco neanche a spiegare quello che ho, e forse per una volta lo tengo per me, non mi va di condividere, mi basta riviverlo dentro per avere la certezza di non aver sbagliato, ma questo non basta a lenire il mo "mal di testa"!!!
Arriviamo alla multisala, ed in perfetto stile americano ci riempiano le mani di Pop-corn, cocacola e caramelle! Io preferisco i cinema piccolini, quelli che ormai stanno solo in paese, una sala uno spettacolo e il posto te lo scegli tu in base a quello che vedi in sala... Qui sembra di stare invece in un posto asettico, dove tutto è calcolato e la fila che si crea ha anche poco senso dato che abbiamo tutti il nostro numeretto!!! Mi ricredo parzialmente su questa mia concezione di cinema, quando vedo i posti che Nino ha scelto, semplicemente perfetti, e la sala merita, provo a spegnere il cervello e a guardare solo le immagini in 3D. Ci riesco, quelle 3 ore hanno lenito i miei pensieri, che adesso si mettono in ordinata fila prima di essere esaminati. Devo dire che il mal di testa è arrivato veramente, e preferisco tornare a casa. Autostrada di ritorno, il piedino schiaccia un'pò troppo, soprattutto nel rettilineo di Altavilla leggermente in discesa. Totò al mio fianco accenna al suo tipico "araciu" (piano in sicilianao) e decidiamo di abbassare i finestrini, uscendo dallo svincolo, l'aria umida invade tutta la macchina, sa di mare e di salsedine. Profuma di libertà e non fosse per quel mal di testa, reale stavolta, proporrei un bagno in nottura.
Ho guidato io, forse male, forse non come le altre volte, si cambia in un mese? No, credo che basti poco per ritornare alla normalità e basta volerlo soprattutto. Ho una settimana per godermi tutto qui, ho una settimana prima di arrivare in areoporto, ci sarei dovuta andare cmq quel giorno, ma le cose cambiano nel giro di poche ore, e certi treni (arei) andrebbero proprio presi.
Il mio pensiero di oggi deve essere uno solo, il mare... Preparo la mia borsa, e metto dentro gli occhialini, ho voglia di nuotare tanto, come quando ero piccola 3 colpi di rana bastavano a farmi dimenticare tutto, anche se mi domando che pensieri avessi.
Riguido io, voglio farlo d'oro in poi... voglio decidere e tornare me stessa. Manca poco, e un tuffo sicuramente aiuterà...

Nessun commento:

Posta un commento

site stats