martedì 12 luglio 2011

Addio strade romane

Un campo di battaglia, ecco cosa ho davanti. Un caos di dimensioni cosmiche, che prende forma in scatole a pois categoricamente rosa!!! 10 mesi di vita in una camera di 16mt2, e ci va tutta questa roba??? La mia valigia pesa sicuramente più di 20 kg... Vedo già nella mia mente una furiosa lite al banco della Easyjet, ma in questo momento è meglio non starci a pensare!
I pensieri ormai sono diretti tutti alla mia Sicilia, mi rendo conto di non poter desiderare di più.
Un pò vorrei scappare, un pò mi pento di non aver scelto anche quest'anno Londra. Pensavo di avere di meglio da fare, e dopo 10 mesi fuori da casa, un altro mese sarebbe stato insopportabile.
Guardo dalla finestra la strada che stanno riasfaltando, io parto e cancellano i segni mi viene da pensare.
Quanti pacchi ho chiusto oggi? Una decina circa, e forse qualcosa in più...
La mia valigia rossa contiene i miei ingredienti per l'estate, e vorrei contenesse anche i miei sogni, ma in questo secondo non ricordo più quali sono...
Che strana sensazione, bella e spaventosa uguale, la testa che ti scoppia e la senti tra le nuvole,e i pensieri litigano tra loro, tanto da non distinguerli più. Se mi fermassi a sistemarli scoppierei in un pianto a dirotto, e non voglio.
Non voglio cedere a spiacevoli isterismi, non voglio fare la capricciosa, voglio passare l'ultima serata a Roma degnamente! Magari anche bevendo un pò di più, dato che qui non ho mai bevuto quel bicchiere di troppo... Ecco devo tenerlo a mente stasera al ristorante...
Che cosa altro non ho fatto a Roma? Ma forse nulla di particolare, niente serate pazze, ma ho passeggiato tanto... E quanto ho osservato? tantissimo...tutto ogni particolare.
Stasera è l'ultima sera, nella mia stanza che è ritornata spoglia come il primo giorno, dove non c'è nessuno a sorridermi dalle pareti, dove la tenda rosa è stata staccata, e l'armadio è vuoto... Tutto è vuoto, come me del resto...
Ma domani un'altra strada, una conosciuta, molto bene, che saprà darmi quello di cui ho bisogno, senza sorprese, la strada che mi permetterà di costruirmi attorno quello che fino ad un mese fa, stava li al suo posto. Già domani sera una cena Leo, e gli inviti dei miei amici fioccano in giro per la Sicilia, e non vedo l'ora... Tutto ritornerà come doveva e deve essere, basta solo che questa serata e questa notte passino in fretta!
E io avrò imparato qualcosa di nuovo...sempre e comunque...

Nessun commento:

Posta un commento

site stats