martedì 25 dicembre 2012

Bittersweet Symphony

 ... I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah
I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now
But the airways are clean and there's nobody singing to me now

No change, I can change
I can change, I can change
But I'm here in my mould
I am here in my mould
And I'm a million different people
from one day to the next
I can't change my mould
No, no, no, no, no
I can't change...


Impacchetta, inforna, ma il forno non funziona, quando avrò un forno ventilato? - quando avremo un posto nostro? - "il regalo deve piacere a chi lo fa"- ma anche un po' a chi lo riceve - "niente albero quest'anno è una perdita di tempo", "il presepe che almeno è simbolico sì", burp, "le calze della befana", "bla bla bla l'ipocrisia delle feste bla bla bla", oddio dovrei mandare quella email, oddio non mi hanno ancora risposto a quella email, ricordi di una chiarastella, buon compleanno Gesù, il Natale è per gli occhi spalancati e le guance paffute dei cuccioli - a due o a quattro zampe - mi manca il mio cane che adorava aprire i pacchetti sotto l'albero, quello che quest'anno non c'è. Ma è già il 25 dicembre? E se partivo davvero per l'Australia e festeggiavo su una spiaggia con un drink in mano? Una fuga dall'inverno in grande stile! Aspettative, aspettative mancate, aspettative superate, ho voglia di Gospel, mi manca sentirmi a casa come mi sentivo a casa... là, mi manca l'odore delle piante la mattina, arriverà il giorno in cui... ?, evviva le lucine sbarluccicose, io amo il Natale ma di più quello che esiste nella mia testa, forse troppi libri fanno male davvero, no non mi sento Mary Poppins ma ho sempre sognato di incontrarla, che male c'è a sognare un mondo Disney? Il ventisettesimo Natale da passeggera, ancora in attesa di festeggiare da pilota.






... I'll take you down the only road I've ever been down
I'll take you down the only road I've ever been down
Been down
Ever been down...


Buoni pasteggiamenti a tutti i compagni di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats