mercoledì 21 novembre 2012

Say Goodbye

... Always knew it wouldn't last
But if you ask I'd go again ... 

Valigia chiusa, check-in online fatto, documenti pronti, chiavi restituite. 
Le ultime settimane, ovviamente, sono state le migliori. 
Speranza. Ecco cosa mi rimarrà di più di questi due mesi. Tra le mille luci delle città, la lucina di una nuova Speranza per il Dopo, quella lucina che in altri posti traballa flebile e che qua ha preso un po' di Forza, un po' di Coraggio. E' bello sentirsi apprezzati. E' bello sentirselo dire espressamente, ogni tanto, quando hai mille dubbi e non sai se stai seguendo una strada sensata.
Mi mancherà l'ufficio incastonato nella biblioteca, mi mancheranno le fughe a NY, il colore degli alberi e l'aria che sa di bosco della mattina. Mi mancherà il supermercato bio vicino casa dove suonano jazz due volte alla settimana, mi mancheranno i dolcetti e le eterne passeggiate in solitaria in esplorazione di angoli sempre nuovi. Mi mancherà l'attaggiamento lavorativo delle persone. Mi mancherà la Guida di alcune di queste persone.
Nell'ultimo anno ho incontrato ben due posti con un'Anima, due posti che ho amato tanto da sentire le farfalle nello stomaco, che mi hanno strappato sorrisoni, a cui sono grata. Posti che, addirittura, mi hanno fatto venire voglia di provare a cambiare ruolo, non più passeggera ma pilota. Ho respirato a fondo queste sensazioni, ora devo solo tratternerle nei polmoni abbastanza a lungo da avere ossigeno sufficiente per i prossimi mesi. 
E' bello Costruire ponti.
 
... So I'll just have to take a bow
and say goodbye.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

site stats