lunedì 19 novembre 2012

Grazie perchè.


Una sala gremita di persone, amici e parenti; la musica che accoglie ogni invitato all'ingresso, tanti fiori attorno a noi e soprattutto la gioia di coloro che  festeggiano cinquant'anni di vita insieme: una coppia solidissima, con il sorriso sempre sulle labbra, con la voglia di superare i momenti peggiori sempre con un unico filo conduttore: l'amore e la serenità. 
Sono seduta a fianco a papà nel tavolo "presidenziale" e penso a quando, ormai 7 anni fa, a quello stesso tavolo, in quella stessa sala i festeggiati erano mamma e papà. 
L'essere partecipe attivamente alla cerimonia e alla festa, splendide, mi ha fatto sentire un pò come fossi una figlia o una nipote di quelli che oltre ad essere parenti sono anche una pietra migliare: i miei padrini! Si, quando ero piccola, paffuta e inconsapevole proprio loro si presero la responsabilità di essere i sostituti di mamma e papà. 
Essere là, in mezzo a quella che a me piace definire "la mia vita" fatta di musica, tanta gente attorno, e risate mi ha fatto sentire, dopo mesi, l'Angela pronta a prendersi in giro e a tirare fuori la grinta della finta estroversa. Un microfono in mano e i pensieri se ne vanno dietro ad una base musicale, lontano.
Grazie a voi, Gianni e Franca, per l'esempio che avete dato a tutti noi, giovani e meno giovani;
grazie per avermi fatto assaporare una festa che io purtroppo non potrò vivere più e alla quale ho potuto contribuire.
Vorrei che giornate così si potessero vivere più spesso.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats