mercoledì 15 giugno 2011

I protagonisti - Preciso e testardo.


Il terzo protagonista sono io: Francesco, preciso e testardo!

Fin da piccolo ho amato la strada, i lunghi viaggi; una dimensione diversa dalla solita routine di tutti i giorni, un momento nella vita in cui si ha tempo per se stessi, tempo per pensare, per dialogare con il nostro io.
Su questa scia si basa la mia vita, una vita fatta di lancette che salgono, numeri che scorrono, e con il paesaggio che fila via, come se stesse scappando da qualcosa di invisibile.
Amo la velocità, ma non amo le sorprese.... per questo metto una buona dose di prudenza in tutto ciò che faccio; amo pianificare, mi piace sapere quello che mi aspetta, calcolo ogni eventualità per essere sempre pronto ad affrontare qualsiasi situazione.
Preciso, preciso perchè penso che se una cosa va fatta, deve essere fatta a regola d'arte, qualsiasi tipo di cosa, molti mi criticano per questo, ma io raramente do ascolto a quello che dice la gente... penso sempre con la mia testa, e questo fa di me anche un testardo! Se decido una strada, la percoro tutta fino in fondo, fino a che non sbatto contro un muro, nonostante sia stato avvertito...
Mi muovo su una Golf III: non troppo vecchia da essere scomoda e insicura, non troppo nuova da essere complicata e capricciosa; una macchina robusta comoda e con quel tanto che serve di eletronica, una macchina su cui si può fare sempre affidamento, una macchina che non ti lascia mai solo e che non riserva mai sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats