giovedì 16 giugno 2011

I protagonisti - Veloce e Solitario ...

Sono il quarto protagonista: Mattia, “Veloce e Solitario” ...


Innanzitutto sono lieto di fare la VS conoscenza, come tutti voi amo le auto, di tutti i generi, in particolare le sportive made in USA con specifico riguardo per le Roadster.

Ero un membro ufficiale dell’oramai “defunto” Opel GT Club, caduto al momento della cessione da parte del NS presidente (mio grande amico) della sua vettura.

Ultimamente ho iniziato ad apprezzare il genere Muscle (che in gioventù disdegnavo), per non parlare delle classiche anni 70’-80’. Inoltre sono un “Alfista” old-style, avendo ereditato da mio padre una rarissima PERMANENT-4 del 92’.

Premetto che non sono molto bravo a parlare di me, sul web mi sono sempre limitato a scrivere recensioni su auto ed altro (attività che amo) evitando involontariamente di parlare in prima persona e mantenendo generalmente uno stile di assoluta obbiettività. In realtà, questa apparente “freddezza” non è cosa che mi appartiene, non a caso ho scelto di presentarmi come “Veloce e Solitario”:

mi sembra ovvio che non ami particolarmente mettermi in mostra, adoro le auto sportive ma al tempo stesso disdegno la mera apparenza, faccio parte di quella categoria “ottusa” che intende la guida come piacere e non come necessità. Per questi motivi trovo estremamente gratificante “correre” su tortuose stradine di montagna adagiate nel nulla, sentire il canto del motore echeggiare nel silenzio di ampie vallate, rimanere isolato dal mondo solo io ed il mio mezzo.

Oltre alla passione per i motori e la guida, coltivo anche altre “odiose” abitudini tra cui l’amore per l’entertainment in generale (cinema, serie-tv, anime, manga, videogames ecc) e quello per l’informatica … a proposito sono un programmatore (o almeno lo ero), mi occupavo di progettazione CAD-CAM e programmazione di macchine a controllo numerico, per lavoro; nel tempo libero mi dedicavo allo sviluppo di VG ed alla grafica, per piacere. Amo la musica, suono la chitarra ma non ho tempo per metter su una band, mi limito a sorbirmi le mie note nei momenti di relax.

Detto questo, spero di non avervi annoiato con i miei discorsi, e di condividere con voi questa NS grande passione.

M@ttia.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats