mercoledì 15 giugno 2011

I protagonisti - Conservativa che arriva in fondo


E dopo la prima presentazione giunge in seconda posizione la mia personalissima descrizione. Mi presento: sono la Conservativa che arriva fino in fondo. Etichetta alla quale ancora stento ad abituarmi.
Non sono un soggetto di cui si ama sentir parlare, sono incoerente, imprevedibile ed altamente confusa; tutto ciò da cui bisognerebbe tenersi lontani nella vita.
Faccio spesso previsioni, costruisco vite a tavolino per poi gettare tutto all'aria come pezzi appartenenti ad un puzzle ricomponibile in svariate forme e colori a discrezione del creatore, o creatrice, come in questo caso.
Mi evolvo e sorprendo allo stesso tempo, come se la vita stessa non fosse che una strada lungo la quale accrescere la profondità lasciata dai nostri passi. Cambiare per diventare noi stessi, questo è il mio motto. Scettica, cinica, misantropa: niente di peggio. Vedo nella scrittura una forma di liberazione, nei sentimenti un inchiostro permanente. Ritengo la vita un insieme di sfide, battaglie e guerre da vincere, ma che allo stesso tempo è necessario saper perdere.
Nonostante tutto riesco ancora ad arrivare.
Il mio mezzo è una comodissima Lancia Ypsilon le cui caratteristiche, ahimé ignoro. Amabile carrozza che il nostro "Inconcludente" rimpiange ogni volta che si pone alla guida del suo trabiccolo rosso. Morbida, sontuosa e rotondeggiante, come se al suo cospetto tutti i problemi fossero costretti a liquefarsi e scivolare via lungo le sue sensuali forme. Fatta di una natura artificiale che la porta ad essere quasi identificata con una reale compagna di viaggio dotata di un'anima propria...
Per cinque lunghi anni mi ha accompagnato per ogni tipo di strada. Curve, strette, ripide: queste sono le strade che predilige, come se già sapesse che niente, ripeto, niente, nella vita è facile e solo chi, noncurante del tempo di percorrenza, si gode il viaggio riesce ad arrivare fino in fondo per poi scoprire che, come afferma il nostro "Inconcludente", in realtà non si arriva mai.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats