venerdì 17 giugno 2011

I protagonisti - Concreto e Fantasioso.

Non ho mai amato dedicarmi alle autopresentazioni, rischio di diventare troppo adulatore di me stesso. Ma di ogni necessità si fa virtù e non mi tiro indietro.

Giovanni, romano di origini siciliane ma con influssi friulani, toscani e molisani, oramai nel bel mezzo del cammino della vita (35 anni), giornalista per passione, precario per professione, soddisfatto possessore di una Fiat Idea 1.4 16V da 95cv. Macchina con prestazioni da viaggio e sicuramente non da corsa.
Definirmi in due aggettivi forse è limitativo, ma riesce in un circolo vizioso ad essere pienamente descrittivo della mia realtà. Si, sono concreto e fantasioso. Due facce contrapposte che ben calzano con il mio essere.
La concretezza del mio fare, del mio agire e del mio pianificare in modo maniacale ogni cosa, con una particolare attenzione al più minimo dettaglio, si amalgama con la fantasia e l’estro della mia follia. Una follia legata alla vita, al desiderio di vivere e di non essere vissuto, di dirigere e non essere diretto. Concreto e deciso, fantasioso e fiducioso.

E incredibilmente sintetico. Poche parole per esprimere un tutto.
Ecco, l’avevo detto, divento celebrativo, ma ci sono anche interessi e passioni.

Viaggiare, conoscere, scoprire. Dare spazio alle emozioni per crescere come persona e per ampliare le conoscenze. Un elemento fondamentale della mia vita.

Che altro aggiungere, insieme ai miei compagni di viaggio iniziamo questa particolare avventura condividendo sensazioni, pensieri e situazioni.

In marcia!

Nessun commento:

Posta un commento

site stats