venerdì 23 dicembre 2011

Le storie a metà

Storie di idee lasciate a metà nel corso degli anni, amicizie perse di vista, dimenticate; storie di un sedile da passeggero vuoto, di un divano senza nessuna compagna di viaggio da coccolare e di delusioni e frustrazioni che neanche alcool e amici riescono più a farmi scaricare; storie di mezze novità che non si completano e di rinnovamenti che non avvengono; storie di aspettative non raggiunte, di poesie gettate al vento, spesso troppo difficili da comprendere e delle paure che le hanno generate, storie di venti che soffiano ad intermittenza e di riflessi sul mare che non rimangono. Storie di soddisfazioni che non arrivano, di strade interrotte e di sogni lasciati a metà.


L'avvicinarsi della non più amata festività cristiana del Natale non aiuta a risolvere i problemi rimasti in sospeso, le domande cambiano e le poche risposte che arrivano non sono sempre quelle sperate. Qualcosa deve cambiare, in fretta; qualcosa cambierà per forza, viste le mutate condizioni esterne; ma la bussola ha perso il nord e va ricalibrata, mentre Elisa canta
A Little Over Zero by Elisa on Grooveshark'Cause I wanna break out and
just live my life
I wanna wake up and
find out I'm alive
[...]
Is this the best I can be?
Is this the best I can give [...] ?
Voglio uscire da questo guscio, voglio sentirmi libero, voglio riuscire a dare il meglio di me stesso; ora non ci riesco ed è come se andassi a casaccio senza trovare una vera direzione, con diversi numeri di strade in testa che portano in posti più e meno noti, più e meno amati, uno con certezze passate e altri senza alcuna certezza.

Cerco ancora di guardare avanti e provo, senza troppa convinzione, ad aggrapparmi alle poche speranze che riesco a crearmi, ma la direzione non c'è e le storie ed i sogni restano ancora a metà.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats