giovedì 2 febbraio 2012

Pure little secret

La massa di aria fredda della Siberia che incombe sull'Italia sta minacciando di gelare tutto e tutti nei prossimi giorni; strade, binari, vetri, alberi, ...cuori...


Sarah McLachlan ha espresso, con la soave voce che la contraddistingue e le delicate note del suo pianoforte, un piccolo desiderio amoroso che non vuole rivelare per paura di esporsi, congelando tutto dentro, fino a credere di non riuscire più ad amare:
Dirty Little Secret by Sarah Mc Lachlan on GroovesharkCause I've relied on my illusions
To keep me warm at night
But I denied in my capacity to love
I am willing, to give up this fight
...e magari basterebbe poco per rompere quello strato di ghiaccio che si è formato attorno al cuore, riscaldarlo e farlo battere come desidererebbe; poco importa saper resistere col corpo al vento siberiano, alle raffiche da -30, quando poi basta una folata di aria gelida per intirizzire lo spirito. E allora si nasconde dietro inutili, razionali giustificazioni, buone solo per far finta di star meglio e navigare nel solito mare di rimpianti.

Un innocente abbraccio, le mani che si toccano... tutto lì. Ma resta tutto solo un sogno, un'illusione, un fuoco fatuo che non scalda e non dà fiducia; un ritornello che si ripete fino alla fine, fino a che diventa troppo tardi e nulla avrebbe più senso; fino a che viene a mancare la speranza e il sogno si aggiunge alla lunga lista di quelli rimasti nel famoso cassetto.

...ma di chi sto parlando? Di Sarah? ...oppure di me?

Nessun commento:

Posta un commento

site stats