mercoledì 29 febbraio 2012

I colori della vita

Autostrada A4, 130km/h di tachimetro fissi in cruise-control, tratto indefinito, in direzione indefinita; orario indefinito. Il tempo scorre veloce, molto più veloce del solito, forse come non mai, mentre i chilometri continuano a passare uno dopo l'altro sotto le ruote e la meta appare inaspettatamente vicina. Qualche telefonata, voci di amicizie vecchie e nuove che si alternano nell'auricolare, amicizie che, spuntate apparentemente dal nulla o cresciute nel tempo, negli ultimi mesi mi hanno cambiato la vita, dipingendola con nuovi e splendenti colori.


Ci sono quei colori adesso nelle mie giornate, anche se ogni tanto, ciecamente, non li vedo; ci sono i riflessi di quei colori nelle pieghe che la mia vita sta prendendo e nelle novità in cui continuo a non voler credere; si riflettono, quei colori, nel mare albeggiante che la mia barchetta sta attraversando di bolina stretta, verso quell'isola ancora lontana di cui però la sagoma sembra palesarsi debolmente all'orizzonte.

Ora l'autostrada è alle mie spalle, ma c'è musica nell'aria; musica ascoltata e riascoltata che torna a darmi quei brividi che non provavo da troppo tempo, vecchia musica inesplorata che si affaccia a sorpresa alla finestra, musica nuova che propone insoliti e allegri spunti di riflessione entrando con simpatica prepotenza nella mia vita.

E questa musica e questi colori voglio riuscire a tenerli con me, questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats