venerdì 17 febbraio 2012

Ci sono sere....ennesimo reprise


Ci sono sere in cui è giovedì grasso e dovresti in teoria uscire. Ma ti rendi conto di essere adulto e di avere diverse pratiche da completare e allora fai quel contratto che era accantonato da tempo, mentre chi ami è a una riunione, tentando di contrastare la gelosia e a non farla scadere nel morbo. Ci sono sere in cui termini il tuo lavoro e non vedi l'ora di andare a letto, ma l'attesa della piacevole telefonata da nordest ti fa capire che stai vivendo un sogno e che è l'ora di rileggere la scrittura privata che hai finito prima di mandarla al cliente.
Ci sono sere in cui succede qualcosa di apparentemente normale, in cui le coincidenze si intrecciano, e ti arriva qualcosa di strano che ti fa sorridere, molto.
Ci sono sere in cui non ti aspetti niente, solo di essere concentrato su quello che devi fare, ma apprendi in un modo soft, diretto e pure simpatico che quello che dicevi un tempo era vero.
Ci sono sere in cui la soddisfazione fa sorridere e la pacatezza fa riflettere.
Ci sono sere in cui prima di mezzanotte la telefonata irrompe, forte, dolce, a scacciare ogni nuvola e sai che la tua strada è lì, e sembra che l'A1 percorsa ogni sera dai tuoi pensieri sia stata disegnata per rendere il viaggio allegro e divertente con i suoi tornanti che ti immettono su quel cavolo di rettilineo piatto e brutto lungo 120km che è la Bologna-Padova.
Ci sono sere in cui gli altri vanno a piedi e tu vai in macchina e nonostante tutto arrivi dopo.
Ci sono sere in cui ti soffermi a pensare a come la tua vita ha fatto un cambiamento notevole negli ultimi due mesi, e il sereno è tornato, la macchina finisce per i chilometri percorsi ma il tuo faro è lì, che ti indica la via.
Ci sono sere in cui il confronto è inevitabile, ed è piacevole vedere chi vince.
Ci sono sere in cui ami con tutto te stesso, anche se sei a casa e la persona è a centinaia di chilometri.
Ci sono sere in cui rifletti sulle conseguenze delle tue azioni, attendendo quello che verrà. Ci sono sere in cui vorresti che quel pullman arrivasse, e invece arriva la sera dopo. Che è oggi.
Ci sono sere, giorni, mattine, pomeriggi, notti in cui sei felice. Perché sai di non esser solo.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats