lunedì 13 febbraio 2012

Le parole non dette

Resto da solo fermo in auto in giardino ad assaporare gli ultimi minuti di una giornata diversamente normale, con il gelido vento delle notti di questo tardivo inverno che soffia forte al di fuori, facendo tremare fortemente i rami dei gelsi che mi circondano; mi accompagnano in sottofondo i 30 Seconds To Mars e Bruno Mars, ma soprattutto mi accompagnano tante parole non dette, che giorno dopo giorno hanno creato romanzi di vite parallele con finali diversi.


Vite parallele nate da risposte che non sono mai arrivate, risposte che non ho mai avuto il coraggio di reclamare; continuo così a navigare nascondendo gli innumerevoli dubbi, che naturalmente non scompaiono; e come potrebbero scomparire da soli? Chiaramente non possono; così, appena tornano a farsi vedere, riprende l'altalena emotiva di equilibri precari degli ultimi mesi, dove, tra un alto ed un basso, mi sono reso conto che il motivo principale per cui non so accettare i complimenti sembra essere quello di non saperli fare. Altre parole non dette... troppe!

A questo punto forse è ora di cercare un aiuto esterno ed imparziale, per provare a superare quei blocchi che da sempre mi fanno vivere molte situazioni a metà, creando quelle infinite storie a bivi in cui, pur vedendo tutte le ramificazioni, non riesco mai a prendere quella che vorrei, e poi ovviamente non è più possibile tornare indietro e cambiare scelta. Bivi, ramificazioni, strade e sentieri che spesso riassumono i rimpianti di una vita con pochi (forse troppo pochi) rimorsi.

Sì, ci vuole qualcuno che mi porti a dare una risposta alle domande che mi pongo su me stesso.

3 commenti:

site stats