giovedì 19 gennaio 2012

Il Blocco del Direttore


Via nova, tratto discendente, 60 km/h, le macchine passano in salita e, in questo freddo, sembrano puntini di calore in una ipotetica distesa di ghiaccio. I freni ancora non sono in temperatura e mi regalano spazi di arresto lunghi ma calcolati.
Mi guardo intorno: non so trovare ispirazione in questi giorni: non scrivo altro che qualche cannonata sull'altro blog, sul progetto controvento, per tirare su quella nuova idea e poi lasciarla in mano ai bravissimi co-edtors.
Forse è vero che la forza della rabbia e della tristezza aiuta ad avere una visione più profonda della vita, forse adesso sono felice e quindi meno artisticamente ispirato. Non so ricreare le stesse sensazioni, adesso, perché sto vivendo un momento positivo.
Nel frattempo, risuona Philadelphia di Neil Young.
Sembra quasi che in altri periodi questa canzone avrebbe ispirato lunghe e lunghe pagine intrise di una speciale forza che aiuta le persone a sollevarsi. E adesso no. E' bello sentirsi amato, rispettato, supportato.
E allora è giunto il momento di cedere il passo ai bravissimi co-editors per qualche giorno. Ma tornerò più ispirato di prima, dalla forza delle sensazioni positive che ci sono adesso.
Alla fine, questo è anche un blocco piacevole. Nel frattempo mi dedicherò all'ironia, che non scappa mai dalla mia persona.
Scusatemi, tornerò. E anche presto.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats