giovedì 19 gennaio 2012

I viaggi da fare

Corso 13 giugno, 110km/h, nebbia che si condensa in nevischio; "neve chimica" l'hanno chiamata; so già che tra qualche centinaio di metri dovrò accostare a destra per seguire la fila di auto in coda (in corsia di emergenza!) per uscire verso la SR308, sapendo che praticamente tutti si dirigeranno poi assieme a me verso il tratto anomalo in direzione opposta e contraria; appena il serpentone di auto riesce ad immettersi sulla strada, in questo tratto sopraelevata, le corsie diventano 3 e si buttano sul ponte creato per bypassare il casello di Padova Est, ponte bello, sicuramente utile, ma bello per finta, visto che l'arco che lo percorre da una parte all'altra non ha alcuna funzione di sostegno (altrimenti qualcuno mi spieghi come hanno fatto fare il ponte prima dell'arco...). Oggi.


Il futuro, invece, è ancora lì nascosto ed etereo, dietro una pesante tenda di indeterminazione; ma non per questo significa che non possa provare a fare qualche programma a breve scadenza, cercando di tirar fuori qualche sogno da quel mio cassetto che più che essere un cassetto ormai è come il mitico gonnellino di Eta Beta (o il Regno delle cose perdute di Eriadan, per chi lo conoscesse) per quanti ne contiene. Tiro nuovamente fuori sogni di Mondi paralleli e di passeggeri pedemontani e dei viaggi più e meno lunghi da compiere, sempre verso la luce, anche se quella luce è ancora solo nella mia immaginazione.

In barba alle coincidenze continuo a sperare che qualcosa, magari partendo da un nord-est ancora più a nord-est di qua, inizi a muoversi. Speranze soltanto, si, ma per cercare almeno di non perderle la settimana prossima una visitina a nord-est del nord-est la faccio, per capire se possa valer la pena ricominciare quasi da zero per rimettersi in gioco, illudendomi nel frattempo che questo sia solo l'inizio e che altre pedine, passata la bufera sul campo di battaglia, si muovano.

E mi consolo con una piccola sfida musicale contro me stesso per imparare Butterfly di Jason Mraz (sorvolando sul testo...).

Nessun commento:

Posta un commento

site stats