mercoledì 14 marzo 2012

Pensieri a passo d'uomo


SS223, 140km/h...no, ho sbagliato periodo di nuovo. E' un'altra storia. Pure finita, tra l'altro.
Trasliamo di un anno, togliamo pure la bella e potente macchina rossa (non importa quale) da sotto il mio sedere.
Streetwalking di nuovo. Cammino, e l'ho presa come abitudine salutare. Fa bene allo spirito e fa bene al corpo.
Ma soprattutto aiuta a pensare a quanto è successo prima, nella mia vita. Ho la sensazione che quei due occhi uguali ai miei che sono adesso accanto a me e che mi incrociano ogni settimana lo sguardo sappiano benissimo cosa si nasconde dietro ai miei.
Lo ricordo, quando la conobbi, in quel 25 settembre 2011 ad Alessandria. Fu un fine settimana strano, in cui mi dimostrai molto odioso, e diedi, per la prima volta, il peggio di me stesso, con una persona che poi sarebbe divenuta quella per cui vivo: e per cui do il meglio.
Il sole al Baluardo lambisce il mio viso, nel modo più dolce. Sono circondato, a nord, da colline di tufo, per un lato da Palazzo Masson e dalla Torre di Arnolfo.
Sotto si staglia la parte bassa della città.
Dentro di me, pace.
Ho la sensazione che adesso, col passare del tempo, stiamo diventando una famiglia numerosa, con gli amici che diventano sempre più fraterni e le fidanzate che diventano sempre più mogli.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats