giovedì 20 settembre 2012

Fuori o dentro

A millemila miglia e sei ore di fuso orario di distanza, è davvero più facile vedere le cose da una prospettiva migliore?

Visto da qui tutto tutto sembra lontano
convulso e insensato agitato per niente
come fosse distratto e indifferente
a cio che e' importante...


Quel che è certo è ho bisogno di distanze per scrivere, e per ricordarmi grandezze e pochezze. Per mettere a fuoco le sensazioni che ho bisogno di sentire Dentro quando mi addormento, per vedere nella sua piccolezza quello che deve starsene Fuori dal mio futuro, non importa se questo significherà prendere ancora una volta la strada più complicata.

Visto da qui e' solamente una parte
davvero convinta di essere tutto
dove non c'e' piu' urgenza c'e' solo la fretta
e l'affanno e' un respiro che non si rispetta...


La Distanza non è sempre un male, se non è definitiva. Dopo sei anni di distanze so perfettamente a chi non potrei Mai rinunciare, le priorità diventano chiarissime, i dubbi inesistenti. Presenze a assenze assumono tutto un nuovo significato. So chi voglio accanto in ogni mia nuova partenza e in ogni nuova avventura, e chi no. So sempre di più che ho bisogno di giocare a modo mio, coerente con me stessa, e con la distanza fisica riesco a prendere il coraggio per una maggiore distanza mentale da chi vorrebbe farmi giorcare con le sue regole, che grazie ma no. Io per me voglio Altro, e soprattutto voglio almeno provarci. Non capisco perchè c'è chi si ostina a non capire che il cielo che insegue da una vita non è il Cielo che tutti vogliono. Quello che voglio io qualche mese fa era pieno di nuovoloni bianchi, qualche settimana fa era terso e azzurro, ieri era rosa.

Sara' anche che il gioco si cambia da dentro
ma alla fine e' giocare che ti cambia dentro
sara'  anche che spesso lontano dal centro
ognuno si scopre un nuovo talento
Magari fuggire non e' la soluzione
magari fuggire e' una resurrezione
e' come sfidare il niente
stare qui


E un po' di Vertigini fanno bene alla salute. Per lo meno a quella della Nala-DottorandaDisperata.



Nessun commento:

Posta un commento

site stats