martedì 18 giugno 2013

Le cose del cuore


Nella mia ansia ho sempre esagerato con le parole. Ciò avveniva sia nel numero delle stesse, palesemente eccessivo e logorroico, oltre che nei contenuti, visibilmente tendenti al gonfio. In effetti sto facendo i conti con me stesso, pago, anche se il viaggio è lungo e le settantadue comode rate mensili sembrano non finire mai.
Probabilmente sono sulla giusta strada per riprendere in mano la mia situazione personale, supportato anche da persone vicine che sanno perfettamente come sono.
E' così strano, eppure, nonostante le incertezze e il percorso in ogni cosa lungo e veramente difficile, dall'esito tutt'altro che scontato, mi sento estremamente fiducioso su quelle che potrebbero essere le alternative per il futuro.
Ci sono componenti che il cervello non controlla alle volte: l'eccesso di dopamina quando due occhi incrociano gli altri due, i battiti accelerati e chi più ne ha più ne metta.
Sono sensazioni che tornano alla mente quando uno alla fine può anche aver maturato la convizione di poterne fare a meno. E chiaramente non è così, non se ne può fare a meno.
Procedo imperterrito, nelle belle strade toscane sul mio stupendo nuovo acquisto d'epoca, che ancora non ha nome, o forse ce l'ha ma non è pronunciabile perché rivelerebbe qualcosa di dirompente.
Quello che so adesso è che ho voglia di essere unico e insostituibile e dare la cosa per assodata, senza paura, con la massima fiducia.
Ho sempre sbandierato, alla ricerca di un moderato consenso amicale, ogni mossa che avrei fatto che si traduceva in un pesante continuo bombardamento di "che ne pensi?" ai danni di chi mi sopporta. No, non è così adesso, o per lo meno mi sto attrezzando in ogni modo.
Adesso no.
Sono armato di cappellino, dei miei soliti occhiali, di una bella polo dell'Aeronautica militare.
Stavolta però non dirò niente. La verità, quella del cuore, che a volte si contrappone con quella razionale ed esterna, è dentro di me. 
Le cose del cuore non hanno bisogno di parole: si fanno e basta.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats