domenica 1 aprile 2012

Il treno che si allontana

Risalgo sul Frankenstein Frecciabianca che va verso ovest, carrozza nove, ma questa volta non è mattina presto, non devo tornare la sera, è una domenica pomeriggio e soprattutto ho con me una valigia bella grossa e piena; piena di vestiti, di sogni, di cambiamenti, di nuove sfide, di speranze. Parto per una volta col sole già alto, mentre nelle cuffie gli R.E.M. cantano "Leaving New York, never easy...".


Parto... Faccio fatica a pensare a cosa significhi veramente, penso che sia tutto normale; in fondo venerdì riprenderò questo treno in direzione opposta e tornerò a casa. La differenza è che ora il viaggio non sarà più quello per andare a ovest ma quello per tornare a est!

Parto... Cosa lascio? Chi lascio? Certo, non vado lontano, ma partire per seguire i propri sogni significa comunque lasciarsi alle spalle diverse cose; oggetti, forse, ma soprattutto luoghi e persone. Amicizie. Persone a cui mi lega una profonda amicizia di lunga data anche se ci si vede poco; amicizie recenti e quasi inaspettate; amicizie cresciute incredibilmente negli ultimi mesi.

Lascio tanti problemi non miei che mi dispiace lasciare, ma dopo tanto tempo avevo bisogno, per quanto egoistico possa sembrare, di pensare un po' a me stesso ed al mio futuro, concentrarmi su di me, sul mio lavoro, sulla mia vita, sui miei problemi.

Restano sempre e comunque tanti dubbi... restano scale e binari a separarmi da un sogno.

4 commenti:

  1. Buon viaggio, Fra! :)
    E ricordati che la maniera migliore di viaggiare e'... restare 'leggeri'! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Step! Beh, considerando che non ho ancora una dimora fissa per le prossime settimane di certo non posso appesantirmi troppo :P

      Elimina
  2. Tutto quello che scrivi l'ho vissuto anch'io...Mi piacerebbe dirti di lasciar perdere i tuoi dubbi, ma dopo un po' anche io ho capito che sono proprio loro che ci aiutano a metterci sempre in gioco, a non dimenticare da dove veniamo e dove vogliamo andare. Buon viaggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe! :) Ovviamente i dubbi sono di natura più varia e disparata, ma senza non compiremmo mai qualche pazzia.

      Elimina

site stats