mercoledì 18 aprile 2012

Dov'è finito il futuro?

Il cielo è ancora grigio in questa parte di Milano lontana dalla Milano che sognavo; si vede un po' di azzurro e c'è un po' di sole che appare, ma non basta ad illuminare l'inizio di questa ennesima inutile giornata; non è questo il sole che cerco, non è questo il sole che vorrei.

Non riesco più a vedere i miei sogni, vedo strade chiuse, ora; vedo strade a senso unico in direzione opposta e contraria, non vedo più bivi ma incroci obbligati. Dove sono le pazzie, dove sono i sogni? Dov'è la ragione? Dov'è il futuro? Perché gli occhi continuano a non voler guardare altrove?

E piove. E non trovo più la voglia di muovermi, di sentire nessuno, di uscire da questa situazione e da questo luogo che non fa altro che acutizzare le mie crisi di solitudine, la mia stupida voglia di cercare un motivo e di darmi una colpa per questi miei vani sentimenti e queste mie sterili sensazioni.

Non trovo ...e ora non so più dove cercare. Se dovevo ripartire sono ripartito male e la testa non ci è stata dietro. Sono ancora troppi i buchi da chiudere, sono ancora aperte le ferite da rimarginare; ancora non riesco a trovare una pace in me stesso che continuo a cercare altrove, invano.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats