lunedì 28 maggio 2012

Capitoli della storia

Torno per l'ultima volta con la valigia nella mia stanza-non-casa lontana dai miei vecchi mondi, vicina alle mie nuove paure, dopo un weekend sempre meno da pilota, poco più di due giorni abbastanza spenti, con poche strade e nessun passeggero. Domani mattina dovrebbe iniziare un nuovo capitolo di questa vita; importante certo, anche se forse non il capitolo che vorrei io; evidentemente quello verrà più avanti ed è ancora tutto da scrivere; evidentemente i capitoli vanno scritti uno alla volta.


Evidentemente devo chiudere prima questo capitolo in cui continuo a scappare dai miei problemi pur di non trovarmi a tu per tu con me stesso, questo capitolo in cui la nuova libertà acquisita si trasforma in una prigione di solitudine, questo capitolo in cui le cose non si aggiustano semplicemente cambiando i pezzi, questo capitolo di traguardi accatastati l'uno sull'altro senza reali soddisfazioni, questo capitolo di sentimenti inespressi.

Forse non è un capitolo ma un'intera parte del libro; intanto domani se ne aprirà uno nuovo di capitolo; un altro, non quello. Il capitolo che vorrei iniziare si conclude con una spalla su cui scaricare le mie lacrime e le mie tensioni, invece di trattenerle a stento continuamente; in quel capitolo imparo a guardarmi dentro senza cercare prove e conferme. Ma non è questo.

...e ancora cerco un passeggero a cui affidare i miei sogni e da abbracciare la sera... ma in questo capitolo il posto alla mia destra è ancora vuoto. Ogni tanto mi chiedo se invece io non stia cercando un pilota a cui far da navigatore.

Nessun commento:

Posta un commento

site stats