venerdì 29 marzo 2013

Domanda strana


Capita che in prossimità di Pasqua ricevi domande strane, particolari, piantate lì nel nulla, memtre magari guardi beatamente lo streaming del Rally delle Canarie, oppure mangi sul divano alla faccia di chi non vorrebbe tu lo facessi.
"Andre, che ti manca di più?".
Non so se dire "Chi". Ma questa è un'altra storia, perché non fa così male adesso. 
Cosa mi manca di più? Bella domanda che non mi sarei nemmeno posto.
Forse una persona accanto presente che mi completi e che abbia tantissima forza e volontà di sopportarmi. Presente, certo. Se ho imparato qualcosa in questo periodo, è proprio che l'ossessione non serve. 
Qualcuno era presente in tutto. Immagino il potenziale sprecato che siamo, e saremmo. Poi le cose si logorano e sei costretto a fare i conti dapprima con le ingiustizie che hai perpetarato e poi con quel momentaneo senso di vuoto che avvolge la ripartenza (con pensieri altrui conseguenti) e le sensazioni strane che ti portano a riflettere su quel che stai facendo.

Non c'è un nome ben preciso. O meglio, ci sarebbe ma evito di farlo. 
Un potenziale enorme come la sintonia si prospetta all'orizzonte.  
Ho anche imparato ad aspettarmi niente di più dell'esito peggiore delle cose, mi sono abituato a delle attese lunghe. Ho imparato anche a valutare il bello delle cose che si danno per perdute. 
Posso sperarci ma non devo.
C'è un nome preciso che mi manca, ma ho detto a me stesso che devo evitare pure questo.
E allora guardo il Rally delle Canarie che so pure come andrà a finire.
 


Nessun commento:

Posta un commento

site stats