domenica 24 marzo 2013

Running towards the sun


Continuo a camminare, passo dopo passo, nella mia strada in salita verso quel futuro non meglio definito, nel tempo così come nello spazio; continuo questo percorso verso la luce ed ogni passo è più difficile; continuo, ora che altre strade ed altri sentieri costellati di anime belle iniziano a tracciarsi nel mio ormai non più così nuovo mondo; un mondo che mi ha accolto a braccia aperte; un mondo, ora, in tutto e per tutto mio.

Mi butto, nonostante la paura di lanciarmi nel vuoto e spiccare il volo, nonostante i mille dubbi e le questioni ancora senza risposta, nonostante le fantastiche persone che sto incontrando in queste nuove strade, artistiche prima di tutto, ma nondimeno importanti dal punto di vista personale, perché salire su un palco e provare quello che ho provato mercoledì scorso non è una cosa che si fa da soli.

Non ero da solo su quel palco quando trentotto mani si sono unite a formare una catena, non ero da solo nei camerini a sentire quella giusta e sacrosanta tensione di una prima di tutto rispetto a pochi minuti dall'apertura del sipario, non ero da solo a suonare nell'ombra, non ero da solo a cantare sotto le luci, non ero da solo a ricambiare grandi abbracci colmi di emozione e di felicità a sipario chiuso, non ero da solo in quelle lunghe serate e quella domenica pomeriggio a mettere alla prova memoria, timidezza e forza di volontà.

Ancora mi vengono le lacrime di gioia a ripensare a quei momenti, a riguardare quelle foto, a rendermi conto dei legami che si sono creati tra persone che fino a poche settimane prima erano niente più che perfetti sconosciuti. Ancora mi sembra strano aver, in così poco tempo, trovato tante persone fantastiche ed approfondito a tal punto amicizie già forti e sincere. Ancora sembra un sogno; eppure era tutto reale.

Per questo ogni passo di questo percorso che ho iniziato a compiere verso quella luce lontana è sempre più difficile, ogni passo mi fa rendere conto di quanta luce ci sia già qui, ora, nella Milano che mi ha cambiato la vita e continua a cambiarmela; ogni passo mi fa capire quanto l'ambizione individuale sia a volte una brutta bestia. Sperando che non sia un abbaglio.


Nessun commento:

Posta un commento

site stats