lunedì 25 marzo 2013

Brivido caldo


Finalmente è arrivata la stagione che preferisco: la primavera! In effetti a guardare fuori non pare, anzi, sembra la tipica giornata in cui scambiarsi gli auguri di Natale e entrare in letargo con un caldo plaid che avvolge col suo calore; nonostante ciò è arrivato l'equinozio e con esso anche alcune piacevoli novità. 
Definirle novità forse è eccessivo, ma mi piace definirle così perchè finalmente provo quella sensazione di adrenalina, di voglia di fermare il mondo per un attimo (o forse un pò di più) per goderla scorrere nelle vene. Ho iniziato questo nuovo anno con l'obiettivo di puntare tutto su me stessa, sulle mie capacità e sulla mia voglia di "rinascere" e per dirla con le parole di una canzone: "mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te", quel mondo che a volte ti riduce in pezzi è capace al contempo di darti quella spinta per capire che se una cosa la vuoi, devi prendertela, con le unghie e con i denti. 
Nella fase di pulizia generale, tra ricordi ritrovati e vecchi cimeli che ho cestinato, una foto incorniciata sulla scrivania mi è passata spesso tra le mani con l'intento di declassarla in un comune album; poi la riponevo sempre allo stesso posto non senza un dolce ricordo e quindi un sorriso.
Oggi quella foto l'ho ripresa in mano con uno spirito diverso, come se quella parte di me che mi impediva tutte le volte di sostituirla in quel piccolo portafoto in argento, avesse visto lontano; ripercorrere con la mente e con il cuore la sensazione che ho provato per tanto tempo, le delusioni avute e nonostante tutto l'amicizia creata con la persona che in quel momento mi abbracciava mi fa stare bene. Le domande irrisolte rimangono tante e mettere d'accordo cuore e ragione non sempre è fattibile, e forse non lo sarà mai, ma per ora voglio godermi questo spazio irrisolto, questo leggero brivido che mi fa stare bene e che mi dà l'input per portare avanti anche gli aspetti quotidiani.


Nessun commento:

Posta un commento

site stats